Google intitola già il percorso verde a Leonardo Cenci - Tuttoggi.info

Google intitola già il percorso verde a Leonardo Cenci

Redazione

Google intitola già il percorso verde a Leonardo Cenci

La petizione online verso quota 10mila | Oggi l'omaggio della Curva Nord e del Grifo a Super Leo
Sab, 09/02/2019 - 11:09

Condividi su:


Google Maps non aspetta la Commissione toponomastica del Comune di Perugia: il percorso verde di Pian di Massiano è già denominato “Percorso verde Leonardo Cenci”. Il più celebre dei navigatori online ha già dato al principale percorso verde di Perugia quel nome che tutti i perugini vogliono attribuirgli, in memoria del maratoneta Leonardo Cenci, scomparso nei giorni scorsi dopo oltre sei anni di battaglia contro il cancro in cui ha mostrato tutta la sua forza.

Un esempio per tanti malati, ma anche per tante persone in difficoltà. Con lo sport che, insieme al sostegno dei suoi cari e degli amici, è stata la più grande medicina che gli ha consentito di vivere sei anni in più dei soli tre mesi di vita che nel 2012 gli avevano indicato, nella loro terribile diagnosi, i medici.

La petizione lanciata sulla rete ha già superato le 8.600 firme e si appresta a toccare quota 10mila. Ma il sindaco Romizi ha già annunciato che l’intitolazione del percorso verde si farà. La Giunta ha già votato il provvedimento, inviata alla Commissione toponomastica.

E oggi la Curva Nord ed l Perugia Calcio renderanno omaggio al grande tifoso del Grifo Leonardo Cenci nella partita (inizio alle ore 15) contro il Palermo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!