Gli studenti di Santa Lucia a scuola di Grifo - Tuttoggi.info

Gli studenti di Santa Lucia a scuola di Grifo

Redazione

Gli studenti di Santa Lucia a scuola di Grifo

Prima iniziativa del Grifo School Day | La visita al Museo e l'incontro con Vannini
Mar, 12/02/2019 - 15:46

Condividi su:


Prima visita degli alunni della quinta classe della scuola primaria di Santa Lucia al Museo del Perugia Calcio e allo Stadio Renato Curi, nell’ambito del progetto Grifo School Day.

A rappresentare l’amministrazione l’assessore Dramane Wagué che ha portato ai ragazzi i saluti del sindaco Romizi e della consigliera con delega allo sport Clara Pastorelli. “Fa molto piacere vedere l’entusiasmo dei bambini che partecipano a questa iniziativa – ha detto Waguè – un entusiasmo che è anche degli stessi organizzatori, il prof. Jacopo Caucci von Sauken e l’avv. Gian Luca Laurenzi, a cui va il nostro ringraziamento, così come al Perugia Calcio. Ritengo – ha ribadito l’assessore – che il Grifo School Day sia un’ottima occasione non solo per amare lo sport, ma soprattutto per  amare la propria città e per migliorarla, condividendo i valori sani del calcio e dello sport in generale”.

I ragazzi hanno potuto anche ascoltare il racconto della storia della squadra cittadina direttamente da uno dei protagonisti, l’ex calciatore Franco Vannini.

Come si ricorderà, il progetto era stato presentato lo scorso 6 febbraio alla presenza anche del Sindaco Romizi e del Presidente del Perugia Massimiliano Santopadre. Le prossime visite in programma saranno martedì 5 marzo per gli alunni della quinta classe della primaria Borgo XX Giugno, martedì 9 aprile per quelli della primaria di Elce, martedì 7 maggio per i bambini della quinta della primaria di Ponte San Giovanni. Tutti i partecipanti, poi, l’11 maggio, potranno assistere all’incontro di serie B Perugia – Cremonese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!