GLI STUDENTI DI MARTINAFRANCA A SPOLETO PER STUDIARE LA CITTA' ATTRAVERSO LA MOBILITA' ALTERNATIVA - Tuttoggi.info

GLI STUDENTI DI MARTINAFRANCA A SPOLETO PER STUDIARE LA CITTA' ATTRAVERSO LA MOBILITA' ALTERNATIVA

Redazione

GLI STUDENTI DI MARTINAFRANCA A SPOLETO PER STUDIARE LA CITTA' ATTRAVERSO LA MOBILITA' ALTERNATIVA

Gio, 28/04/2011 - 16:10

Condividi su:


Stamani nella sala “Spagna” di Palazzo del Comune, l’Assessore alla formazione Battistina Vargiu e Gilberto Stella, consigliere dell’Umbria Mobilità, hanno incontrato gli studenti e docenti di Spoleto e di Martina Franca coinvolti nel gemellaggio “Alla scoperta del mio paese”. Era presente anche Laura Zampa consigliere provinciale che ha portato il saluto come membro del consiglio direttivo del Teatro Lirico Sperimentale.

Le classi seconde della scuola Media “Dante Alighieri” di Spoleto e “Grassi” di Martina Franca hanno aderito ad un progetto ministeriale “Alla scoperta del mio paese” che intende favorire la conoscenza del proprio paese e la crescita personale degli alunni ampliando i propri orizzonti culturali.

Prima della visita a Palazzo Comunale, gli studenti spoletini, tramite un itinerario di Urban Trekking lungo il nuovo percorso meccanizzato dalla Ponzianina alla Rocca, hanno illustrato ai loro coetanei pugliesi i monumenti più importanti e celebri della città. Una visita proseguita anche nel pomeriggio alla scoperta dei musei e dei palazzi più significativi di Spoleto. Alla sala dello Spagna ai ragazzi è stato mostrato un video sul progetto della mobilità alternativa e Stella ha illustrato la storia, l’evoluzione e l’importanza per la città del progetto Spoleto Città senz’auto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!