GLI STUDENTI DELLO SPAGNA PER UN GIORNO A SCUOLA DA...SENATORI - Tuttoggi.info

GLI STUDENTI DELLO SPAGNA PER UN GIORNO A SCUOLA DA…SENATORI

Redazione

GLI STUDENTI DELLO SPAGNA PER UN GIORNO A SCUOLA DA…SENATORI

Dom, 19/04/2009 - 19:37

Condividi su:


Studenti «senatori» per un giorno, lunedì e martedì prossimi. Toccherà ai ragazzi dell’istituto tecnico commerciale e per geometri «Spagna» di Spoleto. Torna quindi l’iniziativa «Un giorno in Senato», organizzata da Palazzo Madama in collaborazione con il ministero dell’Istruzione. I giovani potranno visitare le sedi del Senato e conosceranno i servizi offerti ai cittadini attraverso le sue strutture: la libreria-centro di informazione, l’archivio storico e la biblioteca, dove potranno fare ricerche bibliografiche sui temi di loro interesse. In seguito gli studenti incontreranno esponenti politici e rappresentanti dell’amministrazione per farsi raccontare i meccanismi dell’attività legislativa, attraverso la simulazione di una seduta che li vedrà protagonisti, dalla discussione fino alla votazione di un disegno di legge da loro predisposto. Come dire, «onorevoli studenti», altro che gitarella fuori porta, si fa proprio sul serio.

(fonte IlGiornale.it)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!