Gli studenti dell’Ipssar di Assisi subacquei per un giorno – FOTO E VIDEO TO® - Tuttoggi

Gli studenti dell’Ipssar di Assisi subacquei per un giorno – FOTO E VIDEO TO®

Redazione

Gli studenti dell’Ipssar di Assisi subacquei per un giorno – FOTO E VIDEO TO®

Dom, 22/04/2012 - 15:38

Condividi su:


(Ale.Chi.) Subacquei per un giorno nella piscina di Santa Maria degli Angeli: 12 ragazzi, studenti dell’IPSSAR di Assisi, l’Istituto Professionale di Stato specializzato nei servizi per l’enogastronomia, l’ospitalità alberghiera e i servizi commerciali, si sono immersi in compagnia degli istruttori dell’Associazione di Perugia Orsa Minore, per un primo approccio con il mondo “sottomarino”. I ragazzi, tutti maggiorenni, avevano già seguito una lezione teorica di introduzione, dove avevano potuto conoscere i primi segreti e le più importanti nozioni per immergersi in sicurezza: accompagnare infatti, in uno sport come la subacquea, la pratica alla teoria è fondamentale per apprendere il giusto comportamento da tenere sott’acqua, e per trasformare questa attività in un piacevole divertimento.
Corredati di tutta la completa attrezzatura, dagli erogatori, al gav (il giubbetto ad assetto variabile che aiuta il sub a controllare il livello di profondità da mantenere sott’acqua), alle bombole, i ragazzi si sono tuffati con la famosa capovolta, aiutati dallo staff dell’Orsa, come dei professionisti, mentre due istruttori li attendevano in acqua. Dopo qualche pinneggiata e le dovute dimostrazioni per il corretto controllo degli strumenti d’immersione, sono riemersi per alternarsi con gli altri compagni. Una dimostrazione, dunque, che li ha resi interessati, curiosi e più consapevoli delle proprie potenzialità.
®Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!