Gli studenti della 'West Georgia' in vacanza-studio a Spoleto - Tuttoggi.info

Gli studenti della ‘West Georgia’ in vacanza-studio a Spoleto

Redazione

Gli studenti della ‘West Georgia’ in vacanza-studio a Spoleto

Sedici ragazzi hanno seguito per 5 settimane corsi di lingua e cultura italiana
Ven, 12/06/2015 - 08:56

Condividi su:


A Spoleto lo Study Abroad della University of West Georgia. Per il terzo anno consecutivo l’università statunitense ha portato i propri studenti nella città del Festival per il programma di studio all’estero. Martedì scorso il Sindaco Fabrizio Cardarelli ha incontrato a Palazzo Mauri i docenti dell’Università Dr. Chad Davidson (coordinatore del progetto) e ​Dr. Josh Masters, accompagnati dal Preside Micheal Crafton e dalla responsabile per le relazioni internazionali della U.W.G. Maria Doyle.

Sedici gli studenti che per cinque settimane hanno seguito a Spoleto i corsi di letteratura inglese, integrando il programma di studi previsto dalla University of West Georgia, con le lezioni dedicate alla lingua e alla cultura italiana coordinate da Artelingua Language Courses, partner italiano del progetto insieme a Tasting Travel Incoming Umbria.

Proprio sulla base di questa collaborazione, che ha permesso il coinvolgimento di molte aziende e attività commerciali del territorio, i ragazzi statunitensi hanno avuto l’opportunità di conoscere l’area della Valnerina e dei comuni limitrofi, la cucina e l’artigianato locale, l’arte e la storia dello spoletino.

“E’ un piacere poter constatare la bontà di questo progetto e la vitalità con cui viene vissuta una collaborazione che va avanti ormai da tre anni – sono state le parole del Sindaco Fabrizio Cardarelli nel corso dell’incontro – L’esperienza con l’Università della West Georgia, la presenza a Spoleto di studenti americani, la possibilità di far conoscere loro la storia e la cultura di questo territorio, sono elementi che indubbiamente rafforzano l’internazionalità della nostra comunità.

Per questo sento il dovere di ringraziare Artelingua e Tasting Travel per l’impegno e la professionalità profusa in questi anni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!