La IV commissione consiliare di Spoleto, alla presenza del consigliere con delega allo sport Roberto Settimi, ha dibattuto a lungo sulla tematica all’ordine del giorno e ha avuto modo di essere aggiornata sulle manifestazioni sportive che nel 2016 andranno ad interessare le società che “attualmente godono – ha spiegato la presidente Marina Morelli – di un attivismo e una sinergia che fa ben sperare e che già sta producendo i primi benefici effetti anche sulla economia cittadina”.
“Il proficuo lavoro – ha sottolineato la presidente Morelli – che le società, e il consigliere Roberto Settimi stanno compiendo porterà nei prossimi i mesi una serie di manifestazioni – alcune di queste in collaborazione con la Conspoleto – che spaziano dagli scacchi (gennaio) al karate (febbraio), alla ginnastica ritmica, al trial, corsa in salita ed enduro (prossima primavera) allo Spoleto Running Festival (giugno), fino alla mountain bike, con varie manifestazioni con il clou ad inizio settembre”. Manifestazioni di rilevanza internazionale sono poi in arrivo nel 2017.
I consiglieri Caporicci, Dominici, Morelli, Proietti, Saidi e Zampa hanno poi sottolineato l’importanza della prossima riunione della Commissione del 23 ottobre alla presenza dell’assessore Regionale della Coesione Sociale e Welfare Luca Barberini. Un incontro importante quello con l’Assessore per l’auspicabile avvio di un lavoro di sinergia e di integrazione tra i territori che Spoleto rincorre da tempo.