GLI EVENTI NATALIZI DI TODI: SI PARTE DOMANI - Tuttoggi.info

GLI EVENTI NATALIZI DI TODI: SI PARTE DOMANI

Redazione

GLI EVENTI NATALIZI DI TODI: SI PARTE DOMANI

Mar, 07/12/2010 - 11:46

Condividi su:


Iniziano domani gli eventi e le manifestazioni in programma nella città di Todi per le festività natalizie. Il giorno dell'Immacolata aprirà come da tradizione la serie di iniziative organizzate dall'amministrazione comunale, con un concerto al tempio di Santa Maria della Consolazione alle 17 in memoria di don Angelo Alcini, in occasione del decennale della scomparsa. L'orchestra del teatro “Giuseppe Verdi” di Terni, diretta da Marco Gatti, eseguirà lo “Stabat mater” di Giovanni Battista Pergolesi, a cui seguirà la celebrazione eucaristica alla presenza di mons. Giovanni Scanavino. Sabato 11 dicembre, alle ore 16, vi sarà poi l'inaugurazione del mercatino di Natale “Addobbi e balocchi”, che resterà aperto nei palazzi comunali fino al 6 gennaio; a seguire vi sarà la presentazione della riproduzione dell'asse della zecca di Todi, attiva nel III secolo a.C. e l'accensione dell'albero di Natale vivente più alto d'Europa in piazza Garibaldi. Mercoledì 22 dicembre, alle 21.15, avrà luogo il “Concerto degli auguri”, con il coro gospel dello stato di New York, composto da 33 elementi, diretti da David Bretton, che si esibirà poi anche nel Concerto di Natale 2010 in diretta su Rai2. Il giorno di Santo Stefano altro appuntamento musicale con il concerto eseguito dal complesso bandistico di Pian di San Martino-Ceccanibbi-Crispolti-Città di Todi, mentre mercoledì 29 dicembre – sempre alle 17 – Andrea Biagini al flauto e Maria Chiara Fiorucci all'arpa si esibiranno per gli auguri a tutti coloro che hanno scelto Todi come dimora di adozione. Festa di fine anno con musica live al bar 1.2 per salutare il 2010, mentre giovedì 6 gennaio la Befana scenderà in piazza del Popolo distribuendo dolci, caramelle e carbone a tutti i bambini a partire dalle 16.15, mentre in serata il teatro comunale ospiterà il concerto di Capodanno con l'orchestra sinfonica nazionale di Sofia, diretta dal maestro Salvatore Silvestro in collaborazione con l'Agimus di Perugia. Agli eventi sopra menzionati si aggiungeranno conferenze su temi storici e di attualità, una mostra di giocattoli, gli eventi teatrali della stagione di prosa, per rendere il periodo natalizio ricco di iniziative e rispondente agli interessi ed ai gusti di tutte le fasce d'età. Tutti gli eventi sono stati organizzati dall'ufficio cultura e dall'assessorato del Comune di Todi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!