GLI ENTI LOCALI UMBRI AGLI "STATI GENERALI " IL 10 SETTEMBRE A TORGIANO - Tuttoggi.info

GLI ENTI LOCALI UMBRI AGLI “STATI GENERALI ” IL 10 SETTEMBRE A TORGIANO

Redazione

GLI ENTI LOCALI UMBRI AGLI “STATI GENERALI ” IL 10 SETTEMBRE A TORGIANO

Dom, 24/08/2008 - 11:47

Condividi su:


Il riassetto dei poteri istituzionali endoregionali e il nuovo quadro di responsabilità per i Sindaci e i Comuni, derivante dai recenti provvedimenti governativi in materia di sicurezza, saranno al centro di un fitto programma di confronto e di iniziative degli organismi associativi dei Comuni e delle Autonomie Locali umbre. Il programma è stato concordato stamattina nel corso di un incontro a Perugia tra il Sindaco Renato Locchi, Presidente del Consiglio delle Autonomie Locali e il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli( nella foto), Presidente dell'Associazione Regionale dei Comuni Umbri.

Il 5 Settembre a Perugia si riuniranno prima l'Ufficio di Presidenza e poi il Consiglio Direttivo dell'ANCI, per affrontare le questioni del riordino istituzionale umbro con particolare riferimento agli Ambiti Territoriali Integrati, alle Comunità Montane e all' Organizzazione Territoriale dei Servizi Sociali. Il 10 Settembre, poi, saranno impegnati per l'intera giornata a Torgiano, i veri e propri Stati Generali dei Comuni e delle Autonomie Locali dell'Umbria. Al mattino l'Assemblea Regionale dei Sindaci affronterà le problematiche connesse ai Decreti sulla Sicurezza e ai nuovi compiti dei Sindaci e dei Comuni, mentre nel pomeriggio, nella stessa sede di Torgiano si riunirà in Consiglio delle Autonomie Locali dell'Umbria, alla presenza degli amministratori regionali, per la valutazione e l'espressione dei pareri in merito ad un complesso di norme di riforma endoregionale che riguardano gli Ambiti Territoriali, le Comunità Montane e i Servizi socio sanitari.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!