Si è svolta il 2 giugno la “Festa della Famiglia” organizzata dalla Scuola primaria e dell’infanzia Maestre Pie Filippini presso un incantevole location di Morgnano.
La giornata, all’insegna della spiritualità e del giocare insieme come le Maestre Pie sanno sapientemente fare, ha avuto inizio con una Messa all’aperto officiata da Padre Joseph cui hanno preso parte le numerose famiglie presenti. Come detto anche il giocare insieme è stato il fil rouge della giornata, nonostante il tempo non fosse stato così clemente: tornei di pallavolo, ping pong, caccia al tesoro e calcio; squadre miste composte da genitori e figli che si sono alternati nelle varie competizioni con l’obiettivo finale di passare una giornata in famiglia a suffragio dell’unione della stessa.
Naturalmente non poteva mancare l’aspetto gastronomico: tutte le famiglie presenti hanno imbastito, come da manuale, le varie portate che si sono rivelate essere di altissimo livello.
Le Maestre Pie Filippini promuovono con questa giornata e con le altre iniziative che si susseguono durante l’anno l’istituzione della famiglia come nucleo fondamentale per la crescita dell’individuo.
GLI ALUNNI DELLE MAESTRE PIE FILIPPINI HANNO CELEBRATO IL 2 GIUGNO CON LA “FESTA DELLA FAMIGLIA”
Sab, 04/06/2011 - 09:15