Gli alunni della XX Settembre portano in scena "Gli animali e le stagioni" - Tuttoggi.info

Gli alunni della XX Settembre portano in scena “Gli animali e le stagioni”

Redazione

Gli alunni della XX Settembre portano in scena “Gli animali e le stagioni”

Venerdì al Teatro Nuovo lo spettacolo a cura di Lorella Natalizi sulla fauna presente sui Martani | Ingresso libero, ecco come prenotarsi
Mer, 02/05/2018 - 13:02

Condividi su:


Venerdì 4 maggio 2018 alle ore 18.30 al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” è in programma lo spettacolo “Gli Animali e Le Stagioni”, ideato e curato da Lorella Natalizi con le classi IIC, IIB e IV A della Scuola primaria XX settembre. L’ingresso al teatro è gratuito.

Lo spettacolo teatrale è la rappresentazione in forme antropomorfe della fauna caratteristica dei monti Martani. Gli alunni della XX settembre interpreteranno cioè le varie specie animali che caratterizzano l’habitat del territorio dello spoletino appartenente alla rete natura 2000, rete ecologica diffusa su tutto il territorio dell’Unione europea che rappresenta è il principale strumento comunitario per la conservazione della biodiversità. Nel contesto del Verrà distribuita copia gratuita del libro “Fiabe e Tesori Natura 2000 di Spoleto”.

Lo spettacolo, che rientra tra le azioni di promozione delle politiche ambientale del Comune di Spoleto, registrato EMAS, è realizzato nell’ambito del progetto di educazione ambientale” Alla scoperta del patrimonio naturalistico spoletino” dell’Ufficio Ambiente del Comune di Spoleto che ha coinvolto anche la I elementare di Villa Redenta, la materna di San Giacomo, le classi IV del liceo Scientifico, Liceo Scienze Umane, Liceo Artistico, Liceo Linguistico.

Per informazioni e prenotazioni: Federica Andreini – Comune di Spoleto – 335 1646004; Emi Petruzzi – Studio Naturalistico Hyla s.n.c.- 349 2254072

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!