GLI AGENTI DELLA POLIZIA DEL 174° E 175° GIURANO FEDELTA' ALLA REPUBBLICA. LA CERIMONIA OGGI A SPOLETO (Foto) - Tuttoggi.info

GLI AGENTI DELLA POLIZIA DEL 174° E 175° GIURANO FEDELTA' ALLA REPUBBLICA. LA CERIMONIA OGGI A SPOLETO (Foto)

Redazione

GLI AGENTI DELLA POLIZIA DEL 174° E 175° GIURANO FEDELTA' ALLA REPUBBLICA. LA CERIMONIA OGGI A SPOLETO (Foto)

Lun, 14/12/2009 - 18:34

Condividi su:


Si è tenuto oggi, presso la Scuola Allievi e Agenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto, il giuramento di fedeltà alla Repubblica degli Agenti in prova dei corsi 174° e 175°. In rappresentanza della autorità civili, per la Provincia di Perugia ha partecipato il Vicepresidente Aviano Rossi chiamato, nel corso della cerimonia, a premiare l’allieva Daniela Muccitelli. La cerimonia si è tenuta alla presenza di numerose autorità del Corpo Forestale e della Polizia di Stato. Presenti anche i campioni olimpici Cammarelle e Picardi. La scuola Allievi e Agenti di Spoleto è stata inaugurata del 1998 e nel 2007 è diventata Istituto per Sovrintendenti e sede distaccata della Polizia di Stato di Roma. “In questa scuola si tengono corsi di formazione e addestramento – ha spiegato il Direttore della Scuola Emilio Guerrini – che hanno fatto diventare questo Istituto punto di eccellenza in ambito nazionale e locale. Oggi 135 agenti entreranno a far parte della Polizia di Stato. A loro faccio i miei migliori auguri per un futuro brillante e pieno di soddisfazioni. Ragazzi in voi ripongo molta fiducia”. “Questa emozionante cerimonia – ha spiegato il Vicepresidente Aviano Rossi – è stata l’occasione per rinnovare la collaborazione tra la Provincia di Perugia e la Scuola “Rolando Lanari” di Spoleto. A breve firmeremo un protocollo d’intesa utile alla formazione e qualificazione del personale della Polizia Provinciale. I nostri agenti potranno così offrire alla rete della forza pubblica la loro professionalità, questo per riuscire a contrastare la logica della “sicurezza fai da te” a favore invece dell’utilizzo di personale qualificato che lavori non solo sulla repressive, ma anche sulla prevenzione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!