Gli abiti e le opere del Nuovo Istituto di Design in mostra all'Umbria Water Festival - Guarda il video - Tuttoggi.info

Gli abiti e le opere del Nuovo Istituto di Design in mostra all'Umbria Water Festival – Guarda il video

Redazione

Gli abiti e le opere del Nuovo Istituto di Design in mostra all'Umbria Water Festival – Guarda il video

Mer, 23/05/2012 - 02:01

Condividi su:


Tra le decine di manifestazioni e incontri che hanno arricchito il programma dell'Umbria Water Festival anche un interessante allestimento all'interno delle rocca paolina con le opere realizzate dagli studenti del Nuovo Istituto di Design di Perugia. A descriverci il progetto c'è Marika Losardo, coordinatrice dei corsi del NID. “In occasione dell'Umbria Water Festival – ci racconta Marika – i nostri corsisti di architettura di interni, grafica, fotografica, illustrazione e moda, hanno creato dei progetti dedicati proprio all'acqua. Abbiamo gli abiti dei corsisti di moda che sono tutti ideati partendo dal concetto dell'acqua, e nei tessuti nei ricami e nelle incrostazioni la fluidità, ma anche la forza, la potenza di questo bellissimo elemento”. Da sfondo agli abiti anche le opere grafiche anch'esse votate all'elemento acqua, con un forte richiamo alla semplicità, ad elementi minimali e fortemente stilizzati che seguono un modello che si è affermato in tutte le arti negli ultimi anni. Oltre ai progetti grafici e agli abiti “Il corso di architettura di interni con delle tavole complete per la riqualificazione dell'eco-museo del Tevere, mentre i ragazzi di grafica assieme a quelli di illustrazione hanno lavorato a delle ossidazioni dedicate a delle cartoline di Alterocca, un prodotto prettamente rock”. Acqua dunque, “ma soprattutto acqua umbra” ci dice Marika salutandoci.

Video Nicola Palumbo

® Riproduzione Riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!