Giustizia: Giuliano Marchetti imputato per omicidio volontario premeditato - Tuttoggi.info

Giustizia: Giuliano Marchetti imputato per omicidio volontario premeditato

Redazione

Giustizia: Giuliano Marchetti imputato per omicidio volontario premeditato

Sab, 21/07/2012 - 12:33

Condividi su:


Ri. Fo.

“Al processo potrà accadere qualsiasi cosa, per noi era però fondamentale che fosse riconosciuta l'aggravante della premeditazione”: con queste parole l’avvocato Massimo Proietti ha commentato la decisione della Cassazione in base a cui Giuliano Marchetti, che il 23 marzo del 2011 uccise con tre colpi di fucile la compagna Marianna Vecchione, dovrà rispondere di omicidio aggravato dalla premeditazione. L’imputato ha sempre sostenuto che gli spari partirono accidentalmente, nel corso di una colluttazione; la Cassazione ha però respinto il ricorso presentato dalla Procura di Terni contro l'ordinanza del Gip Maurizio Santoloci, che aveva rimesso gli atti per la riformulazione del reato in omicidio volontario, per “sopravvenuta carenza di interesse”. La tesi dell’avvocato Proietti, che rappresenta la famiglia Vecchione, è appunto che: “Non fu un omicidio d’impeto.” Nel frattempo la data della prossima udienza è stata fissata per giovedì 26 luglio.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!