Giunta, Vincenzo Tofanelli nuovo assessore a Cultura e Finanze - Tuttoggi.info

Giunta, Vincenzo Tofanelli nuovo assessore a Cultura e Finanze

Davide Baccarini

Giunta, Vincenzo Tofanelli nuovo assessore a Cultura e Finanze

L’integrazione dell’esecutivo tifernate nasce dalle dimissioni del vicesindaco Michele Bettarelli, eletto in Regione | Ora si attende nome del nuovo presidente del Consiglio
Ven, 07/02/2020 - 14:51

Condividi su:


Dopo la recente nomina a vicesindaco di Luca Secondi, Vincenzo Tofanelli, attuale presidente del Consiglio comunale di Città di Castello, entra ufficialmente a far parte della Giunta del sindaco Luciano Bacchetta, che nella giornata di oggi (venerdì 7 gennaio) lo ha nominato assessore alle Politiche culturali e alle Finanze.

L’integrazione dell’esecutivo tifernate nasce dalle dimissioni presentate dal vicesindaco Michele Bettarelli eletto a novembre nell’Assemblea legislativa della Regione Umbria. A questo punto seguendo la linea dettata dal sindaco, che ha dichiarato di “voler seguire le indicazioni di voto che i cittadini diedero nelle elezioni del 2016“, a ricoprire il ruolo di nuovo presidente del Consiglio comunale potrebbe essere Francesca Mencagli (campionessa di preferenze alle urne). A sua volta l’eventuale scorrimento di quest’ultima, lascerebbe vuoto uno scranno da consigliere, che potrebbe essere occupato da Letizia Guerri (prima dei non eletti Pd).

Solo lunedì prossimo (10 febbraio) se ne saprà di più con l’ufficialità della surroga di Tofanelli, che verrà sancita con la votazione a scrutinio segreto. Se Mencagli venisse eletta sarebbe la prima donna presidente del Consiglio comunale nella storia di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!