Giunta regionale stanzia 4 milioni per Borse di Studio straordinarie - Tuttoggi.info

Giunta regionale stanzia 4 milioni per Borse di Studio straordinarie

Redazione

Giunta regionale stanzia 4 milioni per Borse di Studio straordinarie

Gio, 12/11/2020 - 11:30

Condividi su:


Le borse a favore di studenti della scuola primaria e secondaria, di primo e secondo grado”. Lo annuncia Paola Agabiti, assessore regionale all’Istruzione

“Con la delibera approvata oggi dalla Giunta abbiamo stanziato 4 milioni di euro per mettere a disposizione borse di studio straordinarie agli studenti della scuola primaria e secondaria, di primo e secondo grado”. Lo annuncia Paola Agabiti, assessore regionale all’Istruzione e al Diritto allo studio.

“Si tratta – prosegue Agabiti – di una iniziativa con la quale sosteniamo il Diritto allo studio dei nostri ragazzi, anche al fine di contrastare il rischio di fallimento formativo precoce e di dispersione scolastica. È un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione della Giunta Tesei nei confronti della formazione e dell’istruzione delle giovani generazioni, che rischiano di subire direttamente le conseguenze della pandemia”.

“Attraverso queste borse di studio, pensate per aiutare le famiglie chiamate a fronteggiare l’emergenza Covid-19, istituiamo un contributo di 200 euro per i ragazzi delle scuole primarie, di 400 euro per gli iscritti alla secondaria di primo grado e di 500 per la secondaria di secondo grado. Grazie a questi interventi – ha concluso Agabiti – puntiamo a dare un segnale di vicinanza da parte dell’istituzione regionale al mondo della scuola e ad assicurare un aiuto concreto alle famiglie in questa difficile fase emergenziale”.

L’importo delle borse di studio straordinarie, finanziate grazie alla riprogrammazione del Fondo Sociale Europeo , sarà incrementato di 100 euro per gli alunni con disabilità, e potranno accedervi gli studenti il cui nucleo familiare attesti un ISEE, anche corrente, non superiore a 20 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!