Giunta regionale, accordo per 35 assunzioni | Selezioni riservate e pubbliche - Tuttoggi.info

Giunta regionale, accordo per 35 assunzioni | Selezioni riservate e pubbliche

Redazione

Giunta regionale, accordo per 35 assunzioni | Selezioni riservate e pubbliche

Pre-intesa dovrà essere ratificata ora dalla Giunta della Regione Umbria, prevista selezione con procedura riservata entro il 31 marzo | In arrivo anche gare pubbliche
Ven, 09/02/2018 - 16:49

Condividi su:


Questa mattina (9 febbraio) le sigle sindacali regionali Fp Cgil,Fp Cisl e Uil Fpl, insieme con le Rsu della Giunta Regionale dell’Umbria, si sono incontrate con l’assessore Bartolini per la firma della pre-intesa sulla stabilizzazione dei precari dell’Ente Giunta Regionale.

L’importante pre-intesa sottoscritta, che dovrà essere ratificata dalla Giunta Regionale, prevede l’avvio delle procedure di stabilizzazione con la relativa pubblicazione del bando di selezione con procedura riservata per n. 35 precari entro e non oltre il 31 marzo e l’utilizzo delle conseguenti graduatorie fino al 31/12/2020.

La procedura di stabilizzazione, effettuata ai sensi dell’art. 20 comm 2 del D.Lgs 75/2017 in base a quanto previsto dallo stesso Decreto, prevede ulteriori assunzioni con accesso dall’esterno con procedure pubbliche.

Un risultato positivo, frutto di un confronto tra sindacati ed amministrazione che, attraverso la costruzione di un tavolo tecnico a cui hanno partecipato anche i rappresentanti dei precari dell’Ente, ha portato alla individuazione di 35 dipendenti aventi i requisiti del decreto Madia, con la possibile stabilizzazione già a partire dal 2018 (indicativamente entro luglio) di 15 unità, per poi proseguire con lo scorrimento della graduatoria negli anni 2019 e 2020.

La pre-intesa prevede inoltre la prosecuzione del percorso condiviso al fine di verificare tutte le ulteriori possibili procedure di stabilizzazione per il definitivo superamento del precariato all’interno della Giunta Regionale dell’Umbria.

La pre-intesa sottoscritta oggi apre un percorso che intendiamo percorrere anche per le altre situazioni di precariato presenti negli enti strumentali dipendenti dalla Giunta Regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!