Giudice di Pace attivo da lunedì, Bacchetta "Giustizia cittadina torna a casa" - Tuttoggi.info

Giudice di Pace attivo da lunedì, Bacchetta “Giustizia cittadina torna a casa”

Redazione

Giudice di Pace attivo da lunedì, Bacchetta “Giustizia cittadina torna a casa”

Da lunedì 9 marzo riaprono gli uffici a Palazzo del Podestà, entro primavera operativi anche il Centro polifunzionale Provincia e i settori Finanziario e Urbanistico del Comune
Ven, 06/03/2015 - 15:11

Condividi su:


La giustizia cittadina torna a casa“. Da lunedì prossimo, 9 marzo , il Giudice di pace di Città di Castello inizierà ad operare nella sua nuova sede del Palazzo Del Podestà.

Lo ha annunciato il sindaco Luciano Bacchetta sottolineando come “in occasione del recente sopralluogo con il presidente del Tribunale di Perugia Aldo Criscuolo, avevamo espresso la nostra intenzione di procedere quanto prima al trasferimento degli uffici giudiziari, sia per dare una forma definitiva al nuovo assetto sia per gli effetti positivi che tale servizio potrà avere nel consolidare le funzioni del centro storico e il movimento di persone, interessi e progetti al suo interno. L’impegno è stato mantenuto e dalla prossima settimana il Giudice di pace sarà attivo in Corso Cavour nella sede storica della giustizia cittadina, nel quale presto confluiranno anche il Centro polifunzionale della Provincia di Perugia e i Settori Finanziario e Urbanistico del Comune. Questi ulteriori arrivi sono previsti entro primavera e quella sarà l’occasione per inaugurare ufficialmente la rinnovata destinazione del Palazzo del Podestà. Chiaramente l’accelerazione impressa alle operazioni di trasferimento e organizzazione logistica potrà implicare qualche rallentamento nei collegamenti internet o telefonici, che sarà superato dopo i primi giorni di messa a regime”.

Il Palazzo del Podestà è al centro di una rivisitazione complessiva che riguarda la struttura e le destinazioni” ribadisce il sindaco, ricordando come “accanto alla conversione del Palazzo alle nuove mansioni del Giudice di pace sono state compiute azioni di miglioria e messa a norma delle sale di piano terra, che continueranno ad ospitare eventi culturali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!