In aeroporto concerto dell'Orchestra da Camera di Perugia - Tuttoggi.info

In aeroporto concerto dell’Orchestra da Camera di Perugia

Redazione

In aeroporto concerto dell’Orchestra da Camera di Perugia

L'iniziativa promossa da Comune di Perugia e Sase per le iniziative della Capitale italiana della cultura ed in occasione del Giubileo
Lun, 04/01/2016 - 15:48

Condividi su:


Nella mattinata di oggi i passeggeri e gli accompagnatori transitati presso l’aeroporto dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” sono stati accolti dall’Ensemble Strumentale dell’Orchestra da Camera di Perugia e dall’Assessore alla Cultura Teresa Severini, che ha portato il saluto ed il benvenuto da parte del Comune di Perugia. Il concerto, che si è tenuto presso l’area arrivi del terminal, ha visto l’esecuzione del programma “Un Cantico di Natale con San Francesco e l’Orchestra da Camera di Perugia”, con musiche, tra gli altri, di Vivaldi (“La primavera” e “L’inverno”), Stella (“Cantico delle creature di San Francesco”) e Ortolani (“Fratellosole, Sorella luna”).

Questo primo concerto del 2016 – organizzato dal Comune di Perugia in collaborazione con SASE nell’ambito del programma “Perugia Capitale Italiana della Cultura 2015” – collima con l’invito recentemente promosso da ENAC agli scali italiani circa la programmazione nell’anno Giubilare di iniziative artistiche e culturali che richiamino il tema della Misericordia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!