Giro d'Italia, la tappa di Foligno va a Peter Sagan con lo sprint finale

Giro d’Italia, la tappa di Foligno va a Peter Sagan

Redazione

Giro d’Italia, la tappa di Foligno va a Peter Sagan

Lun, 17/05/2021 - 17:36

Condividi su:


Il colombiano Egan Bernal ha conservato la maglia rosa.

E’ Peter Sagan il vincitore della X tappa del Giro d’Italia, partita da L’Aquila e arrivata dopo oltre 3 ore a Foligno. Diciotto vittorie di tappa per Sagan, con una gara perfetta. Una volata finale, con l’avvio del centro storico, ha segnato il risultato di una competizione sportiva che ha caratterizzato il ritorno del grande sport.

Lo sprint finale

C’è stata una caduta per Max Kanter, poco dopo la zona della stazione, dove è partita la volata. “Devo ringraziare la squadra“, ha detto lo slovacco, ma perfetta è stata anche la Bora-hansgrohe che ha confezionato un capolavoro durante tutti gli ultimi 40 km.

La maglia rosa

Il colombiano Egan Bernal ha conservato la maglia rosa (La premiazione nella foto).

Occasione di promozione

Non è mancata occasione per la promozione del territorio, con scorci incredibili mostrato a fare da sfondo alla carovana rosa. Durante la competizione, anche alcuni contributi sul territorio, come il collegamento con il presidente dell’Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli. Tanti i cittadini presenti lungo la strada. A Sant’Eraclio esposti anche i carri del Carnevale.

Giro d’Italia attraversa l’Umbria 3 giorni, i luoghi coinvolti e gli orari

Domani giorno di riposo per il Giro d’Italia. Si riparte mercoledì 19 maggio, da Perugia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!