104° Giro d’Italia, circolazione sospesa lungo la Flaminia e la SP4

104° Giro d’Italia, circolazione sospesa lungo la Flaminia e la SP4

Marco Menta

104° Giro d’Italia, circolazione sospesa lungo la Flaminia e la SP4

Dom, 16/05/2021 - 19:23

Condividi su:


Lunedì 17 maggio, in occasione della decima tappa del Giro d'Italia, verrà sospesa la circolazione lungo la SS3 e la SP4 dalle 12.00 fino a cessate esigenze.

Lunedì 17 maggio la provincia di Terni e parte di quella di Perugia saranno attraversate dalla decima Tappa del Giro d’Italia, che arriverà in Umbria dalla provincia di Rieti, diretta a Foligno.

La carovana rosa interesserà alcune strade ricadenti nei Comuni di Arrone, Ferentillo, Montefranco e Terni e poi la Flaminia dalla zona di Strettura fino a Foligno.

Prima della corsa

Ad anticipare la corsa dei professionisti vi sarà una manifestazione ciclistica denominata “Giro E-bike”, con biciclette a pedalata assistita, il cui passaggio nel territorio provinciale è previsto tra le ore 12.40 e le ore 13.30. Seguirà, poi, tra le ore 15.30 e le ore 16.00, l’evento organizzato dalla Società RCS Sport.

Sospensione della circolazione dalle 12

Al fine di evitare disagi nella circolazione stradale lungo la SS3 “Flaminia”, e lungo la SP4 nei tratti di Piediluco, Forca di Arrone, Arrone, Montefranco e Cantoniera, è stato adottato un apposito dispositivo che, con il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine e della Polizia locale, provvederà alla sospensione della circolazione veicolare nei tratti interessati, dalle ore 12.00 fino a cessate esigenze.

Le disposizioni dell’Anas sulla Flaminia

Per quanto riguarda la SS3 “Flaminia”, sarà chiuso al traffico il tratto tra il km 109 e il km 129, con chiusura di tutti gli svincoli in uscita a partire da Sant’Eraclio Z.I. fino a Spoleto, con uscita obbligatoria dalla statale 3 allo svincolo per Norcia-Cascia.  

Tra le ore 13:00 e le ore 17:00 si consiglia il percorso alternativo costituito dalla statale 3 bis-E45 ed in particolare, per il traffico proveniente dalla statale 75 verso Foligno, le uscite ‘Foligno Nord’ e ‘via Piave’. Per il traffico che procede in direzione Spoleto è consigliata l’uscita sulla statale 685 in direzione Eggi. L’inversione di marcia sarà possibile agli svincoli di ‘Trevi’ e ‘Campello’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!