A scoprirlo la polizia nella zona di via Guerra
Gira con delle forbici nascoste nei vestiti: denunciato 33 enne già noto alle forze dell’ordine e peraltro irregolare sul territorio nazionale. È successo a perugia
Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio in via Guerriero Guerra, gli agenti della Polizia di Stato sono stati attirati da alcuni rumori provenire dalle abitazioni vicine; hanno quindi deciso di effettuare una perlustrazione del quartiere, nel corso della quale hanno notato un giovane che, alla loro vista, si è dato a precipitosa fuga.
Inseguito dagli operatori, l’uomo – un cittadino tunisino, di 33 anni e già noto alle forze dell’ordine – è stato fermato poco dopo, in via Gallenga. Sentito dai poliziotti in merito al suo comportamento, il 33enne, visibilmente agitato e nervoso, non è riuscito a fornire una motivazione plausibile.
Considerato il suo comportamento e i numerosi precedenti, è stato quindi sottoposto a perquisizione che ha dato esito positivo. Infatti, celata tra gli indumenti, gli agenti hanno rinvenuto un paio di forbici di cui non ha saputo spiegare il possesso
L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
Nei confronti del 33enne, inoltre, irregolare sul territorio nazionale, sono state avviate le procedure amministrative finalizzate a rendere esecutiva la sua espulsione dallo Stato.