Uscito il video de "L'Anima Grida", nuovo brano della cantante di Città di Castello | La location è l'edificio tardo rinascimentale di San Giustino
Gipsy Fiorucci, cantautrice umbra di Città di Castello, torna protagonista con il suggestivo video de “L’Anima Grida”, singolo già in radio e disponibile in digitale (distribuzione Artist First).
“Per il videoclip (uscito ieri, 5 maggio, ndr) – afferma l’artista tifernate – ho pensato all’affascinante e maestosa Villa Graziani a San Giustino, splendido esempio di villa nobiliare del periodo tardo rinascimentale, luogo intriso di significato e dal grande valore storico, dai cui ambienti traspare un’atmosfera regale, sacra e preziosa proprio come la nostra anima. Un posto in cui regnano tranquillità e silenzio e si respirano serenità e pace assoluta. Ad aggiungere un tocco misterioso ed elegante, la fontana, circondata da un sontuoso giardino all’italiana, oltre il quale si sviluppa l’ampio e suggestivo parco di lecci“.
Il video, realizzato dalla casa di produzione cinematografica Whiterose Pictures, regia di Lorenzo Lombardi, direttore della fotografia N. Santi Amantini, ha tutto il sapore di un film d’altri tempi, dai risvolti fiabeschi e suggestivi e fa parte di un progetto che vanta importanti collaborazioni, in cui Gipsy Fiorucci ha voluto fortemente valorizzare una tra le bellezze più importanti e significative del patrimonio artistico e culturale dell’Umbria, la sua regione, grazie anche al Patrocinio del Comune di San Giustino.
“L’Anima Grida” è un mantra d’amore che attraverso un gioco di suoni e colori, ci avvolge nel suo caldo e rassicurante abbraccio, proprio come il prezioso mantello che nel video avvolge la cantautrice e l’accompagna in questo viaggio emozionale alla riscoperta di quella parte divina e autentica che vive dentro ognuno di noi. Gipsy in questo brano canta la sua rinascita interiore, con lo sguardo emozionato rivolto verso l’alto, come a prendere finalmente coscienza del valore immenso della propria anima.