GiovedìScienza, anche il Liceo Alessi in giuria

GiovedìScienza, anche il Liceo Alessi in giuria

Redazione

GiovedìScienza, anche il Liceo Alessi in giuria

Dom, 30/05/2021 - 09:56

Condividi su:


I 22 studenti della classe 4D valuteranno i 10 ricercatori finalisti del prestigioso premio nazionale

C’è anche il Liceo Scientifico ‘Galeazzo Alessi’ di Perugia tra le scuole coinvolte nel Premio Nazionale GiovedìScienza, rivolto ai ricercatori under 35 attivi sul territorio nazionale.

Giovedì 3 giugno i 22 studenti della classe 4D parteciperanno nelle vesti di giuria popolare, insieme alla 4D del Liceo Scientifico ‘Lorenzo Mascheroni’ di Bergamo e alla 4C del Liceo Scientifico ‘Principe Umberto di Savoia’ di Catania, alla valutazione dei 10 ricercatori finalisti del Premio, accanto a una giuria tecnica di esperti. Le scuole coinvolte sono state selezionate da BergamoScienza – a Bergamo – e da FameLab Italia – a Perugia e Catania – e hanno seguito un percorso di formazione sulla comunicazione della scienza curato da GiovedìScienza.

Si apre così un mese dedicato al dialogo tra i giovani ricercatori e i cittadini, durante il quale la finale di GiovedìScienza e la finale nazionale di FameLab Italia – prevista per il 18 giugno a Catania – rappresentano due momenti fondamentali per portare alla ribalta le nuove voci della comunicazione della scienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!