I Giovedì dell’Anmig, prende il via l’iniziativa della Sezione di Perugia dell’Associazione - Tuttoggi.info

I Giovedì dell’Anmig, prende il via l’iniziativa della Sezione di Perugia dell’Associazione

Redazione

I Giovedì dell’Anmig, prende il via l’iniziativa della Sezione di Perugia dell’Associazione

Ciclo di incontri sul tema della Memoria intitolati “Guerra e Pace” organizzati dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra
Mer, 04/04/2018 - 09:31

Condividi su:


Prende il via il ciclo di incontri sul tema della Memoria intitolati “Guerra e Pace” organizzati nell’ambito de “I giovedì dell’ANMIG” dalla Sezione di Perugia nel salone multimediale delle adunanze alla Casa del Mutilato in via Ascanio della Corgna 1/a.

Il primo dei cinque appuntamenti è fissato per giovedì 5 aprile alle ore 17 con «Aldo Capitini e l’Umbria» a cura di Anna Alberti. La figura dell’illustre pacifista sarà delineata attraverso il rapporto con la sua terra.

Gli altri appuntamenti con cadenza mensile (ogni primo giovedì del mese, sempre alle 17) sono: Lettere da un giovane militare (1942-1945). La vicenda di Bruno Terzetti (Perugia, 1920-1979) a cura di Marco Terzetti (3 maggio); Lettere alla madrina di guerra Elena Tommasuoli a cura di Elena Laureti e Paola Tedeschi (7 giugno); “Carlo Delcroix e Mario Maovaz – Storie di famiglie: due Italie a confronto attraverso il racconto del nipote” a cura di Marco Maovaz (7 luglio); Viaggio virtuale nelle “Pietre della Memoria” in Umbria a cura di Riccardo Gasperini e Rita Bacoccoli (6 settembre).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!