"GIOVANI NOTE", TORNA ANCHE QUEST'ANNO A TREVI IL CONCORSO MUSICALE RIVOLTO A GRUPPI EMERGENTI - Tuttoggi.info

“GIOVANI NOTE”, TORNA ANCHE QUEST'ANNO A TREVI IL CONCORSO MUSICALE RIVOLTO A GRUPPI EMERGENTI

Redazione

“GIOVANI NOTE”, TORNA ANCHE QUEST'ANNO A TREVI IL CONCORSO MUSICALE RIVOLTO A GRUPPI EMERGENTI

Mar, 19/07/2011 - 13:31

Condividi su:


È tornato anche quest’anno, con l'ottava edizione, il Concorso Musicale “Giovani Note”, rivolto ai gruppi emergenti e aperto a tutti gli stili musicali al fine di promuovere e valorizzare nuovi talenti, creatività e protagonismo.
Si sono quindi aperte le iscrizioni al noto concorso – insignito lo scorso anno di medaglia presidenziale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per “meritorie finalità in favore delle giovani generazioni” e ancora quest’anno con il riconfermato patrocinio del Ministero della Gioventù – promosso dal Comune di Trevi insieme alla Consulta Giovani Trevi, con il sostegno della Regione Umbria ed il patrocinio della Provincia di Perugia, in collaborazione con l'Avis Comunale di Trevi e l'Athanor Eventi, avvalendosi anche del Servizio Informagiovani e le Unità di Strada.
Possono partecipare formazioni nelle quali almeno il 50% dei componenti abbia un'età compresa tra i 15 e i 35 anni e che non abbiano contratti discografici in corso. Condizione indispensabile alla partecipazione è la presentazione di brani inediti. Il bando di partecipazione è possibile scaricarlo dal sito www.giovaninote.it. Le domande dovranno essere inoltrate entro il termine di mercoledì 27 luglio 2011.
La parte live del concorso si svolgerà poi nelle date di venerdì 5 agosto e sabato 6 agosto a partire dalle ore 21.00 nello splendido scenario del parco di Villa Fabri a Trevi (Pg). I gruppi ammessi si esibiranno il primo giorno per eseguire due brani inediti scritti ed interpretati da loro stessi e concorreranno per l’assegnazione del 1°, 2° e 3° premio nella finale prevista per il giorno successivo. A giudicare i partecipanti durante le due serate ci sarà come al solito una qualificata giuria di esperti, presieduta il 5 agosto dal musicista Enrico Capuano e il 6 agosto dal cantautore umbro Massimo Liberatori. L'edizione 2011 di Giovani Note è dedicata al 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!