Giovani, lavoro e nuove tecnologie: gli incontri a Gubbio di Tool Kit e della Biblioteca Sperelliana - Tuttoggi.info

Giovani, lavoro e nuove tecnologie: gli incontri a Gubbio di Tool Kit e della Biblioteca Sperelliana

Redazione

Giovani, lavoro e nuove tecnologie: gli incontri a Gubbio di Tool Kit e della Biblioteca Sperelliana

Lun, 26/11/2012 - 16:34

Condividi su:


Partono gli incontri di approfondimento promossi dall’Informagiovani e Punto Europa del Comune di Gubbio sui temi più seguiti dalle giovani generazioni: lavoro e mobilità internazionale. Da novembre 2012 ad aprile 2013 saranno numerose le iniziative dedicate a tutte le opportunità e gli strumenti (da qui il titolo dell’intero programma, appunto Tool Kit) offerti dal mercato globale. Con l’aiuto di esperti del settore e il racconto delle esperienze dirette di alcuni ragazzi avremo la possibilità di conoscere tutte le regole (scritte e non) che stanno alla base della ricerca del lavoro, della creazione d’impresa, della scelta di un progetto di cooperazione internazionale e della organizzazione di un’esperienza di studio-lavoro all’estero.Il primo incontro si svolgerà venerdì 30 novembre alle 15.30 presso il Centro Giovani di Gubbio, in via del Popolo 15: si parlerà di Servizio Volontario Europeo. A seguire, il 14 dicembre, il recupero dell’incontro su Eures e il lavoro in Europa. Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti; è consigliabile la prenotazione.

Nuove tecnologie – Martedì 27 novembre 2012 alle ore 15 nella sala ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana, convegno aperto a genitori, insegnanti, studenti e operatori del settore, dal titolo “Una Rete di Successo. Apprendimento e tecnologie per l’integrazione scolastica.” L’incontro a cura dell'ASL Umbria, dell’associazione italiana dislessia (sezione di Perugia), Dis e dintorni e Centro F.a.r.e. ad ingresso libero, sarà così articolato: ore 15 registrazione dei partecipanti; 15.30 saluti delle Autorità; 16 video dei progetti svolti nei Comuni della zona sociale 7 dal 2005 ad oggi: una storia di successo! Le tecnologie al servizio della didattica e dell'apprendimento; 16.45 la Regione nell'Agenda 2.0; alle 17.15 una rete determinante: la famiglia, la scuola, l'alunno; 17.45 l'incontro “Oltre l'intervento sanitario”; 18.10 “L'importanza dell'individuazione precoce nella scuola a supporto della didattica”. Al termine consegna attestati agli studenti “assistenti tutor” della Scuola Secondaria II grado progetto io@apprendo laboratori didattici Scuola Secondaria di I grado, finanziati dai Comunei della Zona Sociale 7.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!