Giovani avvocati, un ternano presidente dell'associazione nazionale - Tuttoggi.info

Giovani avvocati, un ternano presidente dell’associazione nazionale

Redazione

Giovani avvocati, un ternano presidente dell’associazione nazionale

Il 38enne Antonio De Angelis è il nuovo presidente dell'Aiga, è la prima volta di un ternano alla guida dell'importante associazione
Dom, 20/10/2019 - 09:35

Condividi su:


Il trentottenne avvocato ternano Antonio De Angelis è il nuovo Presidente Nazionale dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati). L’elezione, avvenuta per acclamazione, si è svolta sabato 19 ottobre 2019 durante il Congresso Nazionale di Messina.

Alla proclamazione del nuovo presidente ha assistito una folta delegazione di oltre venti avvocati ternani, appositamente partiti alla volta di Messina.

De Angelis, avvocato amministrativista, è stato Presidente della sezione di Terni dell’AIGA dal 2014 al 2017, e Segretario Nazionale dell’AIGA dal 2017 al 2019.

E’ la prima volta che un Avvocato Ternano diventa Presidente della più importante delle Associazioni Forensi con oltre 10000 soci.

“La sezione di Terni è orgogliosa di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento – afferma l’avvocato Francesco Giammugnai, presidente della sezione Aiga di Terni -. L’elezione di De Angelis alla Presidenza nazionale è anche il frutto del grande lavoro che la sezione svolge, caratterizzandosi come una delle realtà più attive di tutto il territorio nazionale”.

Soddisfazione anche per il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Terni Francesco Emilio Standoli: “A nome di tutti gli Avvocati del foro di Terni vorrei esprime le più vive e sentite congratulazioni all’avv.  Antonio De Angelis, già consigliere dell’Ordine, per la prestigiosa nomina: giusto riconoscimento al valore della Sua persona e alla Sua esperienza nelle istituzioni forensi. Sono certo che le sue indiscusse qualità giuridiche e professionali saranno di grande utilità non solo per l’associazione che è stato chiamato a presiedere ma per tutti gli avvocati italiani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!