Giovane vola giù da un muraglione in centro dopo una serata con gli amici - Tuttoggi.info

Giovane vola giù da un muraglione in centro dopo una serata con gli amici

Redazione

Giovane vola giù da un muraglione in centro dopo una serata con gli amici

Il 24enne ricoverato in Rianimazione in gravissime condizioni | Sentiti i ragazzi che erano con lui
Mar, 09/07/2019 - 09:57

Condividi su:


E’ ricoverato in Rianimazione, in prognosi riservata, il 24enne precipitato nella notte da un muraglione nel centro storico di Perugia, per cause che sono ancora in corso di accertamento.

Il giovane, originario della provincia di Grosseto, è precipitato dall’altezza di sei metri su una piazzola della sottostante via Indipendenza.

Scattato l’allarme, lanciato  da amici di una ristretta comitiva che aveva trascorso la serata nelle vie cittadine, gli operatori del 118 hanno trasportato lo studente in sala rossa del Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia.I sanitari hanno disposto la messa in sicurezza del paziente, che è stato intubato è trasferito in Rianimazione.

Gli accertamenti  hanno evidenziato, tra l’altro, un trauma al bacino e la frattura degli  arti. Negli anni scorsi erano accaduti diversi  fatti analoghi, come ricordano fonti dell’ospedale: tra questi, uno studente spagnolo che precipitò dallo stesso punto, che ebbe salva  la vita dopo numerosi interventi chirurgici ed una studentessa americana, anch’essa che precipitata da una altezza di oltre sette metri, mentre si trovava sul davanzale di una finestra in un appartamento di via Marzia, poco distante dall’ultimo episodio.

Anche quest’ultima sopravvisse dopo oltre due mesi di ricovero, di cui uno nel reparto di Rianimazione. Anche le condizioni dello studente italiano, come riferisce una nota diffusa dall’ospedale, vengono definite “molto gravi “. Sul posto dell’accaduto anche una pattuglia della Polizia di stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!