Giovane spacciatore fermato con più di 2 chili di cocaina a Ponte Valleceppi - Tuttoggi.info

Giovane spacciatore fermato con più di 2 chili di cocaina a Ponte Valleceppi

Redazione

Giovane spacciatore fermato con più di 2 chili di cocaina a Ponte Valleceppi

Mar, 24/11/2020 - 13:50

Condividi su:


Il giovane pregiudicato cerca di seminare i militari e di gettare due involucri di droga per un peso complessivo di 2,250 chili

Nel pomeriggio di ieri, 23 novembre, i militari della Stazione di Ponte San Giovanni, durante un servizio perlustrativo, hanno arrestato in flagranza per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 22enne di origini albanesi, residente nella provincia di Milano, con precedenti di polizia.

I fatti

Nel territorio di Ponte Valleceppi, la pattuglia dell’Arma di Ponte San Giovanni ha notato un’insolita manovra di un’autovettura Volkswagen condotta dal 22enne che alla vista dei militari, ha immediatamente accelerato la marcia e compiuto svolte repentine per le vie adiacenti, con la finalità evidente di saltare il controllo.

Insospettiti, i Carabinieri hanno iniziato un inseguimento-pedinamento reso particolarmente difficoltoso dal traffico cittadino; a un certo punto, il conducente della “Golf”, resosi conto di essere alle strette, ha abbandonato il veicolo (rimasto acceso e con le chiavi inserite) e, di corsa, ha fatto ingresso all’interno di un’abitazione condominiale, portando con sé due “pacchi” colorati.

I militari, insieme ad altre pattuglie nel frattempo intervenute come rinforzo, si sono indirizzati all’appartamento, abitato da connazionali del giovane che nell’estremo tentativo di guadagnarsi l’impunità, aveva gettato dalla finestra del bagno i pacchi trasportati.

Individuati e recuperati dai Carabinieri, i due involucri sono risultati essere due grossi panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo pari a 2,250 kg. circa.

Inoltre, la successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di recuperare tre telefoni cellulari e la somma contante di euro 2.530,00, possibile provento di attività di spaccio.

Il narcotico, il denaro e i reperti sono stati sottoposti a sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Perugia Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!