Giovane donna incinta muore a Gubbio: salvo il bambino dopo il parto cesareo - Tuttoggi.info

Giovane donna incinta muore a Gubbio: salvo il bambino dopo il parto cesareo

Redazione

Giovane donna incinta muore a Gubbio: salvo il bambino dopo il parto cesareo

Mer, 19/12/2012 - 13:57

Condividi su:


Una giovane donna di soli 34 anni è morta lunedì nell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia a causa di un gravissimo aneurisma. Una forte emorragia, probabilmente congenita, che non avrebbe lasciato scampo alla giovane eugubina. La donna, già madre di un altro bambino, era incinta al nono mese: la settimana scorsa, al momento del ricovero, i medici del nosocomio di Perugia, al quale la donna era arrivata dopo un primo trasporto presso l'ospedale di Branca, avevano optato per il parto cesareo. Il bambino fortunatamente sta bene, e pesa quasi 3 chili. Dopo il parto e l'intervento chirurgico che i medici hanno tentato per strappare alla morte la donna, purtroppo le condizioni della 34enne si sono aggravate ulteriormente, fino a lunedì.

Nonostante ci sia il massimo riserbo da parte dei medici e dei familiari della donna, sembra che sia stato dato il consenso per l'espianto degli organi. Non sarà infine necessaria l'autopsia, in quanto le cause del decesso sembrerebbero ben chiare. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!