GIOSTRA QUINTANA: IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CONFERMA L'ALTO PATRONATO - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CONFERMA L'ALTO PATRONATO

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CONFERMA L'ALTO PATRONATO

Ven, 11/03/2011 - 10:08

Condividi su:


Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha concesso anche quest’anno alla Quintana il prestigioso Alto Patronato. La rinnovata attenzione del Quirinale verso la grande festa di Foligno è arrivata in questi giorni insieme alle due speciali medaglie che andranno in premio ai rioni vincitori della Giostra della Sfida del 18 giugno e della Giostra della Rivincita del 18 settembre. Ancora una volta, dunque, la Quintana riceve il prestigioso Alto Patronato del Presidente della Repubblica, un riconoscimento formale con il quale viene manifestato il consenso del Capo dello Stato alle finalità perseguite dalle iniziative ritenute particolarmente meritevoli. “Quello del Presidente Napolitano è un riconoscimento di altissimo valore – ha dichiarato soddisfatto il presidente dell’Ente, Domenico Metelli – una certificazione prestigiosa della qualità della Quintana. Le due speciali medaglie testimoniano ulteriormente l’attenzione che il Presidente ha voluto riservare in questi anni alla manifestazione. Anche quest’anno – ha concluso – abbiamo rinnovato l’invito al Presidente della Repubblica a presenziare a una delle due Giostre. Averlo a Foligno nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia sarebbe davvero il massimo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!