La Giostra della Quintana della rivincita, in questo settembre 2008 viene conquistata dal Pugilli. A trionfare è il cavaliere Lorenzo Paci in sella a Go Betty Go.
Una grande vittoria portata a segno anche grazie all'errore finale del Croce Bianca, che proprio all'ultima tornata, sbaglia l'anello e butta al vento il primato di miglior tempo registrato fino a quel momento.
Una quintana fortemente desiderata che ha fatto temere fino all'ultimo che il tempo potesse impedirne la realizzazione. Già la sfilata del sabato aveva avuto qualche intoppo. La pioggia ha fatto rientrare tutti i figuranti, ma alla fine ha concesso una tregua, e tutto si è svolto come da programma.
La giostra al ‘Campo de li Giochi' che doveva essere disputata ieri pomeriggio è slittata a ieri sera, quando un cielo sereno ha lasciato spazio alle minacciose nuvole degli ultimi giorni.
Un campo gremito, come sempre, un entusiasmo sempre accesso e crescente hanno segnato le varie tappe della tenzone cavalleresca.
Soltanto cinque i rioni che sono usciti indenni dalla prima tornata e hanno accesso alla seconda: Cassero, Croce Bianca, La Mora, Pugilli e Spada. A passare ai giri conclusivi sono soltanto in tre, e tra questi emergerà il Pugilli, con i seguenti tempi: 1° tornata 55″32, 2° tornata 55″10, 3° tornata 54″85.
La giostra della rivincita è dunque bianco nera ed è stata conquistata grazie ad una grande prestazione dovuta all'affiatato binomio cavaliere Lorenzo Paci e cavalla Go Betty Go.