GIOSTRA DELLA QUINTANA: CENTINAIA DI GIOVANI ALLE PROVE UFFICIALI DI SABATO - Tuttoggi.info

GIOSTRA DELLA QUINTANA: CENTINAIA DI GIOVANI ALLE PROVE UFFICIALI DI SABATO

Redazione

GIOSTRA DELLA QUINTANA: CENTINAIA DI GIOVANI ALLE PROVE UFFICIALI DI SABATO

Ven, 30/05/2008 - 17:22

Condividi su:


Un appuntamento particolarmente sentito ed atteso come le Prove Ufficiali al “Campo de li Giochi” – occasione importante per testare il livello di preparazione tecnica ed agonistica dei dieci binomi cavaliere-cavallo pronti a scendere in lizza per conquistare il Palio – diventa momento di promozione della Quintana tra i più giovani, la linfa vitale della manifestazione, il futuro della Giostra stessa. Ecco perché l'appuntamento in scaletta per sabato 31 maggio, alle ore 21, al Campo de li Giochi “Paolo Giusti e Marcello Formica” assume quest'anno per la prima volta un significato ancor più importante, ancor più coinvolgente. A cominciare dal fatto che la serata è in collaborazione con l'Avis comunale di Foligno, il cui presidente Emanuele Frasconi ha aderito con entusiasmo alla proposta di abbinare all'evento una sensibilizzazione sulla donazione del sangue e dunque sulla solidarietà.

Quattromila giovani studenti, ovvero i ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio che nell'anno scolastico 2007-2008 che sono stati impegnati nel progetto “Quintana e Scuola” promosso dall'Ente Giostra della Quintana di Foligno e coordinato dal magistrato Lucio Cacace, sono stati invitati ad assistere insieme ai loro genitori alle Prove Ufficiali al “Campo de li Giochi”. Grazie alla sinergia con l'Avis comunale di Foligno, ai ragazzi verranno distribuiti all'ingresso (sino ad esaurimento delle scorte) cappellini e t-shirt. Un motivo in più per essere presenti. L'iniziativa concluderà quindi il progetto ‘Quintana e Scuola' edizione 2007-08, i ragazzi avranno un contatto diretto con cavalli e cavalieri e di certo sarà lo stimolo giusti per vederli presenti anche alla sfida vera e propria del 14 giugno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!