GIOSTRA DELLA QUINTANA AL VIA CON LA CENA GRANDE DI LUNEDI' 2 GIUGNO - Tuttoggi.info

GIOSTRA DELLA QUINTANA AL VIA CON LA CENA GRANDE DI LUNEDI' 2 GIUGNO

Redazione

GIOSTRA DELLA QUINTANA AL VIA CON LA CENA GRANDE DI LUNEDI' 2 GIUGNO

Sab, 31/05/2008 - 16:15

Condividi su:


E' tutto pronto per accendere i riflettori sulla Giostra della Quintana di Foligno, edizione della sfida di giugno 2008. Dopo la presentazione del Palio, la notte delle bandiera con l'esposizione dei colori rionali lungo le vie del centro storico e la prove ufficiali di questa sera, lunedì 2 giugno nella Corte di palazzo Trinci si svolgerà la Cena Grande, evento di apertura della manifestazione. I dieci rioni, insieme all'Ente Giostra, hanno profuso il massimo impegno nell'organizzazione dell'appuntamento, che agli ottocento commensali proporrà oltre al menù del grande chef Igles Corelli, anche uno spettacolo appositamente ideato.

Un menù straordinario, si diceva, perché ideato e direttamente preparato sul posto dallo chef Igles Corelli, maestro della cucina italiana: i suoi piatti, sono considerati dagli esperti esempi di genialità e di alta professionalità. Al tocco d'autore si aggiungeranno la qualità ed il sapore delle eccellenze enogastronomiche dell'Umbria: dall'olio extravergine di oliva al tartufo nero, dalle carni di qualità agli ottimi vini Doc. Questo il menù. Entrée: sformato di ceci di Spello con crema acida; insalata di Quinoa con ortiche e pescato; mantecato di baccalà con olio al carbone e bottarga di branzino. Primo: spinosini croccanti con ragout e frattaglie di manzo, guanciale e crema di pecorino. Secondo: guancia di Mora romagnola con purè di patate estivo e tartufo nero, salsa al sagrantino. Dessert in Fingerfood, bavarese di rose antiche, coulis di fragole; latte brulé con caramello salato; cremoso al cioccolato con crumble speziato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!