GIOSTRA, AL MUSEO MULTIMEDIALE "LA QUINTANA SIAMO NOI" - Tuttoggi.info

GIOSTRA, AL MUSEO MULTIMEDIALE “LA QUINTANA SIAMO NOI”

Redazione

GIOSTRA, AL MUSEO MULTIMEDIALE “LA QUINTANA SIAMO NOI”

Gio, 26/05/2011 - 12:03

Condividi su:


Dopo il grande successo della manifestazione “Pasqua al Museo: un pomeriggio tra Giostre e Tornei”, la cooperativa Fulginart organizza, in collaborazione con i rioni della città, l’evento “la Quintana siamo noi”.
La manifestazione, aperta a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, si svolge dall’8 al 10 giugno, dalle 15,30 alle 18,00 (€ 5,00 a partecipante), nel Museo Multimediale dei Tornei, delle Giostre e dei Giochi situato all’interno di Palazzo Trinci.
I partecipanti, accompagnati dalle operatrici museali, affronteranno un avventuroso viaggio nel tempo alla scoperta di giostre, tornei e dell’affascinante “mondo quintanaro”.
In questo modo i bambini potranno liberare la propria fantasia realizzando con piume, stoffe e merletti il bozzetto della propria armatura e del proprio abito seicentesco. Nei tre giorni toccheranno con mano l’affascinante mondo della Giostra della Quintana grazie allo spettacolo del gruppo di sbandieratori e tamburini del rione Pugilli.
Gli adulti accompagnatori avranno la possibilità di visitare Palazzo Trinci, il Museo della Città ed assistere allo spettacolo acquistando il biglietto ridotto. Ai partecipanti verrà offerta una deliziosa merenda dal forno Santarelli di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!