Giorno Memoria, a Spoleto il messaggio sulla Shoah di Noemi Di Segni - Tuttoggi

Giorno Memoria, a Spoleto il messaggio sulla Shoah di Noemi Di Segni

Redazione

Giorno Memoria, a Spoleto il messaggio sulla Shoah di Noemi Di Segni

Gio, 21/01/2021 - 08:15

Condividi su:


Giorno Memoria, a Spoleto il messaggio sulla Shoah di Noemi Di Segni

Il 26 gennaio la conferenza “Il valore sociale e storico della Shoah” con la Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni

In occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale per ricordare le vittime dell’Olocausto nell’anniversario della liberazione di Auschwitz, il Comune di Spoleto, in collaborazione con l’UCEI (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), ha organizzato la conferenza dal titolo “Il valore sociale e storico della Shoah” per raccontarne la tragedia e preservarne la memoria.

L’incontro, che si terrà martedì 26 gennaio alle ore 9.15, sarà aperto dal Sindaco Umberto de Augustinis e vedrà l’intervento di Noemi Di Segni, Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

La conferenza, a cui prenderanno parte anche gli allievi della Scuola di teatro Teodelapio per la lettura di alcune poesie in apertura e chiusura dell’incontro, verrà trasmessa in diretta streaming nel canale YouTube del Comune di Spoleto.

Noemi Di Segni

Dal luglio 2016 è presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. Nata a Gerusalemme ma romana d’adozione, sposata con tre figli, già Assessore al Bilancio del Consiglio UCEI, Di Segni è responsabile dell’ufficio Attività internazionali del Consiglio nazionale dei commercialisti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!