Giorno del ricordo, commemorazione "multimediale" a Umbertide - Tuttoggi.info

Giorno del ricordo, commemorazione “multimediale” a Umbertide

Redazione

Giorno del ricordo, commemorazione “multimediale” a Umbertide

Domani (mercoledì 10 febbraio) letture e proiezioni video alla residenza comunale per mantenere viva la memoria del dramma delle Foibe e dell'esodo giuliano-dalmata
Mar, 09/02/2016 - 10:25

Condividi su:


Domani, mercoledì 10 febbraio l’Amministrazione Comunale di Umbertide torna a commemorare il Giorno del Ricordo, ricorrenza istituita a livello nazionale il 30 marzo del 2004 al fine di mantenere viva la memoria del dramma delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

Domani, dunque, alle ore 12, presso la Sala consiliare della residenza comunale avrà luogo una commemorazione multimediale, con letture e proiezione di filmati che racconteranno la tragedia delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, a cura dell’Accademia dei Riuniti. All’iniziativa interverranno il sindaco Marco Locchi e l’assessore alla Cultura Raffaela Violini. Saranno inoltre presenti rappresentanze delle scuole del territorio.

Con questa iniziativa vogliamo ricordare una triste pagina della storia del nostro Paese e rendere omaggio a tutte quelle persone che persero la vita nella tragedia delle foibe – hanno affermato Locchi e VioliniSarà l’occasione per riflettere su un passato non poi così lontano e contribuire a costruire un futuro migliore”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!