"Giornate del Patrimonio a Rasiglia": ecco il programma

“Giornate del Patrimonio a Rasiglia”: ecco il programma

Redazione

“Giornate del Patrimonio a Rasiglia”: ecco il programma

Gio, 24/09/2020 - 16:35

Condividi su:


Tale evento si inquadra all’interno delle “ GIORNATE EUROPEE del PATRIMONIO 2020”. Il titolo “ Piano di valorizzazione 2020- Giornate del patrimonio a Rasiglia” introdurrà all’interno di un percorso che il borgo ha fatto che il MIBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo)  per il tramite della SABAP (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria) nei 10 anni che ricorrono quest’anno dalla istituzione del vincolo “Mulini e Opifici di Rasiglia”.

Il convegno, preceduto da una visita guidata, darà completa visibilità e riscontro di cosa significhi condividere la tutela e, attraverso ciò, quali siano stati i risultati raggiunti riscontrabili ora con la bellezza assunta dal borgo e asseverati dall’affluenza di visitatori che esso attrae.

Con questo convegno il passato ed il presente lasceranno il testimone ai progetti per il futuro cui si darà illustrazione.

“Come Associazione – ha detto il presidente Umberto Nazareno Tonti – siamo orgogliosi che la Soprintendenza regionale ci abbia coinvolto come testimonianza attiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!