"Giornate europee del patrimonio 2020", a Bettona apre la Villa del Boccaglione - Tuttoggi.info

“Giornate europee del patrimonio 2020”, a Bettona apre la Villa del Boccaglione

Redazione

“Giornate europee del patrimonio 2020”, a Bettona apre la Villa del Boccaglione

Sab, 19/09/2020 - 12:18

Condividi su:


‘Giornate europee del patrimonio 2020’, a Bettona, la Villa del Boccaglione apre i battenti il 26 e 27 settembre. Visite guidate agli ultimi restauri

La storica villa settecentesca del Boccaglione di Bettona apre le sue porte nelle giornate di sabato e domenica, 26 e 27 settembre con visite guidate agli ambienti agli ultimi restauri.

Sabato sarà possibile accedere dalle 20 alle 23, mentre domenica dalle 10 alle 14, il tutto con prenotazione obbligatoria.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle ‘Giornate europee del patrimonio 2020’ promosse dal Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo) e Sabap (Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio).

Le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) sono la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa in programma per il prossimo fine settimana del 26 e 27 settembre.

Visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura, seguendo il tema “Imparare per la vita”. Inoltre, sabato sera sono previste aperture straordinarie dei musei statali con ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Il calendario degli eventi è costantemente aggiornato sul sito internet del MiBACT, in due sezioni distinte, rispettivamente dedicate alle iniziative previste nelle giornate di sabato e domenica e alle aperture straordinarie di sabato sera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!