"Giornate dell'Elettrochimica Italiana", congresso internazionale a Orvieto - Tuttoggi.info

“Giornate dell’Elettrochimica Italiana”, congresso internazionale a Orvieto

Marco Menta

“Giornate dell’Elettrochimica Italiana”, congresso internazionale a Orvieto

Dom, 11/09/2022 - 08:21

Condividi su:


Le "Giornate dell'Elettrochimica Italiana" avranno luogo presso il Palazzo del Popolo di Orvieto dall'11 al 15 settembre.

“Giornate dell’Elettrochimica Italiana”: dopo due anni di frequentazione virtuale, torna in presenza il congresso annuale della Divisione di Elettrochimica della Società Chimica Italiana, promosso dall’Associazione NanoItaly e patrocinato dal Comune di Orvieto.

Si terrà dall’11 al 15 settembre presso il Palazzo del Popolo.

“Elettrochimica: la scienza alla base dello sviluppo sostenibile”: il tema

Il Congresso Scientifico “GEI – Giornate dell’Elettrochimica Italiana” ha per tema “Elettrochimica: la scienza alla base dello sviluppo sostenibile”, e riguarderà la diffusione dei più recenti avanzamenti della ricerca in campo elettrochimico. I temi trattati spazieranno dalla produzione di dispositivi elettrochimici per autotrazione, per accoppiamento con celle fotovoltaiche ai fini della decarbonizzazione dei processi energivori, fino alla sensoristica elettroanalitica in medicina.

150 delegati provenienti da vari Paesi Europei

Prenderanno parte al congresso circa 150 delegati provenienti da vari Paesi europei e dall’Italia, con un pubblico di circa 500 persone. Secondo le aspettative degli organizzatori, infatti, le Giornate Italiane dell’Elettrochimica dovrebbero diventare un evento internazionale.

Le Giornate Italiane dell’Elettrochimica offrono un importante e positivo contributo attraverso le attività di ricerca nei settori della produzione di energia elettrica (elettrochimica e celle a combustibile), dello stoccaggio (batterie), della fotogenerazione (celle solari fotoelettrochimiche), della CO2 (elettrochimica), e non solo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!