Giornate della Storia: pienone a Palazzo Candiotti - Tuttoggi.info

Giornate della Storia: pienone a Palazzo Candiotti

Redazione

Giornate della Storia: pienone a Palazzo Candiotti

Numerosi visitatori hanno seguito le spiegazioni di Piermarini e Lai
Lun, 17/11/2014 - 17:18

Condividi su:


Palazzo Candiotti ha fatto registrare il pienone di pubblico in occasione de ‘Le Giornate della Storia’.

Ieri pomeriggio, tanta gente ha infatti affollato il Salone d’Onore della sede dell’Ente Giostra della Quintana per ascoltare i due interessantissimi interventi dell’architetto Luciano Piermarini e del dottor Piero Lai.

Il tema era ‘La Città e la Quintana’ e l’architetto Piermarini ha illustrato la Foligno tra XVI e XVII secolo vista attraverso i palazzi rinascimentali e barocchi, mentre l’intervento del dottor Lai ha polarizzato l’attenzione sulla Foligno del 1613 e la Festa.

L’evento culturale, organizzato dall’Ente, rientra nell’ambito dell’iniziativa nazionale ‘Le Giornate della Storia’ promossa dalla Federazione Italiana Giochi Storici e giunta alla IX edizione.

Alla conferenza hanno partecipato il vice sindaco della città di Foligno, Rita Barbetti, i magistrati, i priori e tanti quintanari che hanno decretato il successo anche di questa iniziativa.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!