La Giornata prevenzione tumori a Trevi fa il tutto esaurito

La Giornata prevenzione tumori a Trevi fa il tutto esaurito

Redazione

La Giornata prevenzione tumori a Trevi fa il tutto esaurito

Mar, 29/03/2022 - 10:53

Condividi su:


Molto apprezzata e frequentata l'opportunità messa a disposizione gratuitamente

Ha registrato il tutto esaurito la giornata della prevenzione del tumore della pelle promossa dal centro sociale “Gruppo Martani” con il patrocinio del Comune di Trevi che si è svolta sabato scorso 26 marzo.

Le visite di controllo dei nevi per la diagnosi tempestiva di lesioni sospette sono state effettuate dal dermatologo dott. Marco Andrea Tomassini in collaborazione con il centro Esteticamedica, dermatologia e venereologia di Foligno.

“Iniziativa apprezzata dai soci”

L’iniziativa gratuita, è stata molto apprezzata dai soci – ha commentato il presidente del centro sociale Pietro Coricelli che hanno risposto in massa all’ invito di sottoporsi al controllo, per questo ringraziamo il dott. Tomassini che ha spiegato l’importanza della prevenzione del melanoma anche in vista della stagione estiva per cui l’esposizione al sole rappresenta sempre un fattore di rischio.

Giornata di sensibilizzazione

“E‘ stata una giornata di sensibilizzazione e prevenzione molto utile – commenta l’assessora alle politiche sociali Stefania Moccoli – soprattutto per una fascia di popolazione – quella anziana- che, anche a causa delle condizioni poco felici in cui versa la sanità pubblica in questo periodo, ha potuto controllarsi gratuitamente senza sottostare a lunghe liste di attesa. Ringrazio il centro Martani e tutti i sodalizi trevani che si stanno adoperando in questo tipo di attività, sulla scia di quanto l’amministrazione comunale sta facendo ormai da anni con visite e screening gratuiti in occasione di Trevi Benessere presso la Casa della Salute.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!