Giornata per la Vita, messa di Mons. Boccardo alla Casa Disabili di Montepincio - Tuttoggi.info

Giornata per la Vita, messa di Mons. Boccardo alla Casa Disabili di Montepincio

Redazione

Giornata per la Vita, messa di Mons. Boccardo alla Casa Disabili di Montepincio

Lun, 07/02/2022 - 14:20

Condividi su:


Domenica 6 febbraio la Chiesa italiana ha celebrato la 44ª Giornata per la Vita avente per tema l'argomento “Custodire ogni vita”

Domenica 6 febbraio 2022 la Chiesa italiana ha celebrato la 44ª Giornata per la Vita dal tema “Custodire ogni vita”. In questa occasione l’archidiocesi di Spoleto-Norcia era solita organizzare due momenti: il convegno “Racconta la vita” e la Messa per i nati nell’anno.

A causa dell’emergenza sanitaria questi appuntamenti non si sono tenuti. L’arcivescovo Renato Boccardo domenica 6 febbraio si è recato in visita alla “Villa don Pietro Bonilli” a Montepincio di Spoleto dove le suore della Sacra Famiglia di Spoleto accolgono disabili gravi. Accolto dalla superiora suor Filomena Pennini, il Presule ha celebrato la Messa nella cappella della casa e poi ha incontrato le persone disabili che vi abitano.

«Oggi la Chiesa ha detto mons. Boccardo rifletta sul grande mistero della vita e qui a Montepincio si custodisce la vita più fragile e ferita, che è sempre opera di Dio creatore». Poi, l’Arcivescovo ha commentato il Vangelo del giorno: «Dio chiama e l’uomo (nel Vangelo è la figura di Pietro) riconosce la sua piccolezza; ma è in questa situazione che Dio ci invia, conta su di noi nonostante le nostre debolezze. Quante volte anche noi come Pietro ci siamo trovati con le reti vuote: ci siamo impegnati tanto, ma non ci ritroviamo nulla. Ecco la sfida di Gesù: nonostante tutto, fidati e ricomincia ancora…forse devi gettare le reti da un’altra parte, forse ti sei fidato troppo di te stesso. Ascoltando la sua parola, allora, riusciremo a gettare le reti dalla parte giusta».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!