Giornata Nazionale dell'Albero all'istituto "Gentile da Foligno" - Tuttoggi.info

Giornata Nazionale dell'Albero all'istituto “Gentile da Foligno”

Redazione

Giornata Nazionale dell'Albero all'istituto “Gentile da Foligno”

Sab, 19/11/2011 - 12:05

Condividi su:


Lunedì 21 novembre, nell’Istituto Comprensivo “Gentile da Foligno”, si celebrerà la seconda edizione della Giornata nazionale dell’albero istituita dal Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con l’ANCI e d’intesa con il Ministero dell’Istruzione. Sono coinvolti gli alunni delle classi seconde di scuola secondaria di primo grado, in relazione al progetto “Cittadini del Mondo” in fase d’attivazione, promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria. Il Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con il Corpo Forestale di Foligno, ha fornito degli alberi di specie protetta, da mettere a dimora nello spazio verde della scuola. Alle ore 10.50 gli alunni, presso l’aula magna dell’istituto, approfondiranno il tema del ruolo ecologico dell’albero con il personale del Corpo Forestale. Alle ore 11.20 si recheranno all’esterno per mettere a dimora gli alberi e assistere alla benedizione da parte di Don Luigi Filippucci, responsabile del Progetto Cittadini del Mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!