Giornata mondiale della vista, istituto Serafico e Lions insieme per la prevenzione - Tuttoggi.info

Giornata mondiale della vista, istituto Serafico e Lions insieme per la prevenzione

Redazione

Giornata mondiale della vista, istituto Serafico e Lions insieme per la prevenzione

Offerta una visita oculistica gratuita ai bambini tra i 5 e i 7 anni
Lun, 24/10/2016 - 23:12

Condividi su:


In occasione della Giornata Mondiale della vista 2016 all’Istituto Serafico di Assisi si è svolto il tradizionale appuntamento annuale, organizzato in collaborazione con il Lions Club di Assisi, per accogliere bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni, offrendo loro una visita oculistica gratuita, quale screening rivolto alla prevenzione dei disturbi visivi. Tra i bambini era presente anche Anisa, proveniente dal Kosovo ed accompagnata dalla mamma, ospite nell’Istituto Serafico di Assisi per cure e trattamenti riabilitativi. 

Il professor Cesare Fiore, ordinario di oftalmologia, ha offerto la propria professionalità, insieme all’equipe del Serafico, accettando l’iniziativa su proposta del Lions Club di Assisi.  “La possibilità di evidenziare condizioni di ipovisione in età precoce – spiega la dottoressa Marina Menna – consente di iniziare il prima possibile interventi di riabilitazione visiva con positive ricadute sullo sviluppo delle funzioni globali dei bambini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!