Giornata Mondiale del Diabete a Foligno, camminata salutistica in centro - Tuttoggi.info

Giornata Mondiale del Diabete a Foligno, camminata salutistica in centro

Redazione

Giornata Mondiale del Diabete a Foligno, camminata salutistica in centro

Tutto il programma della manifestazione folignate, denominata “La famiglia e il diabete”
Gio, 07/11/2019 - 17:26

Condividi su:


La Giornata Mondiale del Diabete, che mobilita ogni anno a livello internazionale milioni di persone, a Foligno, nella giornata di sabato 9 novembre, vedrà congiuntamente impegnati sul versante dell’informazione e della prevenzione la Usl Umbria 2, l’Amministrazione comunale e alcune associazioni del territorio (“Orme – Camminare Liberi”, “Atletica Winner Foligno”, “Camminare con il diabete – Foligno).

La manifestazione folignate, denominata “La famiglia e il diabete”, prevede nella mattinata di sabato 9 novembre un articolato e interessante programma, che inizierà con una passeggiata salutistica di gruppo aperta a tutti, o a scelta con una corsa podistica in centro storico, cui faranno seguito momenti culturali e d’informazione scientifico sanitaria sui vari aspetti della patologia del diabete.

Punto di ritrovo della camminata (ore 9,15) piazzale R. Atria (Plateatico), che a partire dalle ore 9,30 si snoderanno per circa un’ora all’interno del centro storico.

A tutti sarà donata una pettorina o una canottiera da runner, di colore azzurro, simbolo della Giornata Mondiale del Diabete.

I partecipanti, intorno alle ore 11,, confluiranno negli spazi dell’Ostello della Gioventù, in via Pierantoni, dove si terrà una generale distribuzione di frutta di stagione e di materiale informativo per la prevenzione e la corretta gestione del diabete, oltre ad esami diabetologici con lo stick ematico capillare.

In merito al significato della Giornata Mondiale del Diabete, interverrà la dott.ssa Maria Luisa Picchio, responsabile del Servizio Diabetologico di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!