Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, le iniziative a Spoleto - Tuttoggi.info

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, le iniziative a Spoleto

Redazione

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, le iniziative a Spoleto

Lunedì 25 novembre un convegno, una performance di danza e la fontana di piazza del Mercato illuminata di rosso
Dom, 24/11/2019 - 10:29

Condividi su:


Un convegno, una performance di danza e la fontana di Piazza del Mercato illuminata di rosso: queste le iniziative che il Comune di Spoleto e FIDAPA BPW Italy sezione di Spoleto, Centro Antiviolenza Crisalide e Associazione Evidanse, hanno organizzato, lunedì 25 novembre, per celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Il convegno, dal titolo “Per non parlarne più… dopo”, è fissato a Palazzo Mauri alle ore 16.00 e prevede i saluti istituzionali di Umberto de Augustinis, Sindaco di Spoleto, di Ada Urbani, Assessore alla Cultura, di Caterina Grifoni, Presidente FIDAPA Bpw Italy sezione di Spoleto e di Marina Antonini, Presidente Centro antiviolenza di Spoleto La Crisalide.

Intervengono Gian Luca Mazzocchio, Avvocato del Foro di Spoleto su “La tutela giuridica della donna in difficoltà. Gli ordini di protezione” ed Elena Tiracorrendo, già Consigliera regionale di Parità Life&Women Coach che parlerà di ”Violenza contro le Donne: quale prevenzione”. Conclude Beatrice Montioni, vicesindaco e assessore alle Pari opportunità.

Alle ore 18 in piazza del Mercato performance di danza in situ dal titolo “Au-delà des Maux”, ideazione, coreografia, danza e voce di Carole Magnini; danza e elementi coreografici di Ludovica Manes, scultura sonora di Francesco D’Oronzo. A cura di Rendez Vous – Associazione Evidanse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!