Una giornata di sangue quella di oggi in Umbria a causa delle numerose vittime di incidenti.
Dopo il grave incidente di ieri, in cui sono rimasti feriti in modo grave, dopo esser precipitati con l'ultraleggero su cui erano a bordo, il sindaco e l'assessore di un Comune modenese quest'oggi un nuovo velivolo si è schiantato al suolo. L'episodio si è verificato anche in questo caso durante la manifestazione di aviazione da diporto e sportiva in corso a Castiglione del Lago. Questa volta però, per i due occupanti dell'ultraleggero, non c'è stato nulla da fare. Due uomini sono infatti morti dopo che il velivolo è precipitato nell'aretino, a Camucia di Cortona. L'incidente si e' verificato intorno alle 12.30 mentre i due uomini stavano partecipando al meeting di aviazione.
Ed un'altra manifestazione sportiva, non molto distante, ha visto un altro incidente mortale. Si tratta delle prove di Coppa Italia a Magione. Ieri pomeriggio, nel corso di un incidente, era rimasto gravemente ferito un motociclista di 24 anni, Giovanni Olivieri, originario della Provincia di Potenza. La sua Yamaha era sbandata mentre affrontava un rettilineo, coinvolgendo altri due motociclisti, rimasti illesi. Le condizioni del giovanissimo centauro si sono presto aggravate, tanto che per lui non c'è stato nulla da fare.
Ed un altro motociclista è morto sulla statale 298, a Gubbio. Si tratta di un 54enne originario di Magione, che lungo la strada che conduce da Gubbio a Scheggia ha perso il controllo del suo mezzo finendo contro il guardrail, morendo sul colpo.
ARTICOLO CORRELATO:
VEICOLO CADE VICINO A PERUGIA, FERITI SINDACO ED ASSESSORE – clicca qui