GIORNATA DELL'ORIENTAMENTO SCOLASTICO AL COMUNE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

GIORNATA DELL'ORIENTAMENTO SCOLASTICO AL COMUNE DI FOLIGNO

Redazione

GIORNATA DELL'ORIENTAMENTO SCOLASTICO AL COMUNE DI FOLIGNO

Mer, 20/01/2010 - 17:15

Condividi su:


Nell'ambito della serie di iniziative promosse dal Comune di Foligno per l'orientamento scolastico “Scegli la scuola che fa per te”, si è svolto in Comune un incontro rivolto alla cittadinanza e ai referenti scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado, presenti l'assessore regionale all'istruzione, Maria Prodi, e l'assessore alle politiche per l'istruzione e la formazione del Comune di Foligno, Rita Zampolini.

In una sala gremita di docenti, studenti e dirigenti scolastici interessati alle prossime iscrizioni alle scuole superiori, si è approfondito e discusso sull'assetto delle scuole superiori di Foligno alla luce delle modifiche avanzate dalla legge “Gelmini”.

In attesa dell'approvazione dei regolamenti applicativi della legge da parte del Governo, l'assessore Maria Prodi, pur consapevole della ristrettezza dei tempi, ha tentato di tranquillizzare i presenti sul futuro degli istituti scolastici di Foligno impegnandosi in prima persona per rendere questo momento di transizione meno traumatico possibile soprattutto per gli studenti, in procinto di scegliere il proprio indirizzo di studi. Sono previsti ulteriori incontri partecipativi sul tema.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!